22 WORLD TOURNAMENT “MANLIO SELIS”!

22 WORLD TOURNAMENT “MANLIO SELIS”!

Torneo Selis: dal 30 Maggio al 02 Giugno 2018!


Dal 30 maggio al 2 giugno 2018 si svolgerà la 22^ edizione del Torneo Mondiale “Manlio Selis”!

 

Le formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere e le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano faranno tappa nell’isola per partecipare ad un evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e addetti ai lavori.

 

Da semplice Torneo di calcio giovanile organizzato nel 1997 in memoria di “Manlio Selis”, con il passare degli anni la manifestazione è divenuta la più importante rassegna in Italia e tra le prime tre in Europa per la categoria Esordienti ottenendo l’egida di Coni, Figc, Uefa e Fifa.

 

Durante la conferenza stampa, che si terrà lunedì 7 maggio alle h. 10.30 a Golfo Aranci, saranno svelati i 12 gironi che comporranno la griglia di partenza della competizione.

 

Novità del 2018 sarà la presenza delle due realtà calcistiche più importanti del calcio europero: Paris Saint Germain e Real Madrid. Confermata la presenza delle società italiane di seria A quali Juventus, Torino, Geona, Atalanta, Cagliari e Fiorentina alle quali si aggiungono anche Lazio e Roma.

 

Ecco l’elenco completo!

 

Tra le 48 squadre partecipanti al Torneo sono 18 le squadre professionistiche partecipanti:

7 straniere – Real Madrid ( Spagna ), Kashima Antlers (Giappone), F.C. Malmoe (Svezia), F.C. Chelsea(Inghilterra), Paris Saint Germain ( Francia ), Team Ticino (Svizzera), F.C. Chertanovo Mosca (Russia).

11 italiane – Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Roma, Torino, Olbia, Lazio, Reggina 1914.

 

Sono 30 le dilettantistiche provenienti da 7 regioni italiane:

Liguria (Albissola 2010), Sicilia (Città di Trapani Calcio), Campania (F6 Salerno),  Lazio (Grifone Monteverde, Nuova Tor Tre Teste), Piemonte (Lucento Torino, Città di Cossato Biella) Toscana (Tau Calcio Altopascio, JollyMontemurlo e Maliseti Prato), Sardegna (Catalunya Mercede Alghero, Ferrini Cagliari, S.C. Gigi Riva Cagliari, Santos Cagliari, G.S.D. Assemini, S.C. San Francesco Quartu, G.S.  San Paolo Cagliari, G.S.  La Palma Monte Urpinu, Accademia Ogliastra, Academy Latte Dolce  Sassari, Marzio Lepri Sassari, SG Nuorese, G.S.  San Paolo Sassari, Cus Sassari, Progetto Siniscola, Sant’Elena Quartu,  Porto Rotondo, Sigma Cagliari, Pol. Don Bosco Nulvi, San Teodoro ).

 

Primo punto di riferimento del Torneo saranno le strutture del Comune di Olbia: lo stadio Bruno Nespoli, lo stadio angelo Caocci e il campo sportivo Geovillage. Le altre gare si svolgeranno al Comunale di San Teodoro, al Comunale di Golfo Aranci, al Comunale di Posada e in quello di Siniscola.

Ancora segreta la sede della finale!