ACCADEMIA SPORTIVA OLBIA!
La squadra del Geovillage ai campionati regionali assoluti a Cagliari!
Si sono appena conclusi i campionati regionali assoluti di nuoto a Cagliari e l’Accademia Sportiva Olbia è stata protagonista accanto alle più blasonate società isolane conquistando il sesto posto nella classifica a squadre.
Intense le due giornate di gare che hanno visto i nuotatori della società del Geovillage sempre tra le prima posizioni.
La squadra si porta a casa 2 ori, 6 argenti e 3 bronzi!
Tra le protagoniste in assoluto:
Miriam Contu che ha conseguito, nei 200 rana e 400 misti, il pass per i campionati italiani che si svolgeranno a marzo a Riccone, vincendo inoltre 5 medaglie.
Le altre protagoniste sempre in rosa sono Valesca Grosso e Mariann Sbai. La prima si è aggiudicata la vittoria nei 200 dorso e il secondo posto nei 100. Mentre la seconda per soli 2 decimi ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 dorso.
Sempre nel campo femminile, le terribili ragazze del Geovillage (Sbai, Contu, Sirena, Grosso, Ostera, Sanna) si sono portate a casa un argento e un bronzo nelle staffette stile e mista.
Non da meno è stato il settore maschile con gli ottimi piazzamenti di Lorenzo Mazzola, terzo nei 200 stile a soli 2 decimi dal tempo per i campionati italiani, e quindi nei 400.
Grande soddisfazione anche per la premiazione del nostro fondista Alessandro Sechi, che ha vinto la classifica ragazzi ed assoluta delle gare di mezzofondo in acque libere.
Sicuramente ottimo inizio per la neo società olbiese che si è ripresa il posto da protagonista tra le grandi del nuoto sardo.
Prossimo appuntamento il 22 Dicembre per la coppa caduti di Brema a Cagliari. il 21/22 gennaio ci sarà il debutto in campo nazionale con la partecipazione del meeting di Roma che si svolgerà presso il centro federale di Ostia.