CAMPIONATI GIOVANILI ITALIANI A RICCIONE!
L’Accademia Sportiva ai campionati giovanili italiani a Riccione!
L’Accademia Sportiva Olbia targata Geovillage, presente ai recenti campionati italiani giovanili appena conclusi a Riccione, non ha sfigurato!
All’esordio in campo nazionale il team del Geovillage ha presentato tre atleti.
Miriam Contu, già atleta di valore in Sardegna tra le più forti in assoluto, non ha tradito le attese in campo nazionale scalando la classifica portandosi al sesto posto nei 200 rana, vicinissima al podio e al decimo nei 400 misti. Bene anche nei 200 misti con il suo personale arrivando 19^ e 100 rana con lo stesso ordine in classifica.
Anche Laura Sirena, dopo un lungo periodo negativo per problemi di salute, è riuscita a conquistare il pass per i campionati con grinta e tenacia arrivando ad ottenere il 23° posto nei 200 farfalla.
Bene anche Loronzo Mazzola, tradito un po’ dall’emozione, si è avvicinato ai suoi personali ottenuti ad Ostia chiudendo nei 200 stile 24° posto e nel 400 alla 26^ posizione.
Ottime prove quindi per i nostri atleti che fanno ben sperare per il futuro della squadra.
Positivo il commento del tecnico Sergio Russo: “Sono soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi; essere tra i trenta migliori in Italia nel nuoto non è facile, considerato che è lo sport con il maggior numero di iscritti e per l’alto contenuto tecnico che il nuoto italiano propone. La soddisfazione maggiore, anche se con un po’ di rammarico, è sapere che oltre loro ci sono diversi atleti che si sono avvicinati al pass per partecipare alla fase nazionale, e questo mi fa ben sperare. Abbiamo ricostruito un team protagonista in Sardegna, partendo dal settore propaganda, passando da quello esordiente fino ad arrivare a quello assoluto. La nostra squadra è in crescita e abbiamo tutti i presupposti per essere tra i big del nuoto isolano e nello stesso tempo proporre giovani atleti in campo nazionale.”