fbpx

PARA ARCHERY EUROPEAN CUP!

PARA ARCHERY EUROPEAN CUP!

Para Archery European Cup al Geovillage!


World Archery Europe in accordo con la World Archery (Federazione Mondiale), considerata la grande visibilità che ha riscosso il tiro con l’arco per disabili nelle ultime due Paralimpiadi, durante la riunione del Consiglio Europeo del mese di Dicembre è stata deliberata l’istituzione del PARA-ARCHERY European Cup Circuit, che si svolgerà al Geovillage dal 5 all’11 Giugno 2017.

La manifestazione si articola su due prove outdoor che nel 2017 si svolgeranno in Italia e Repubblica Ceca. Per l’Italia l’organizzazione è stata affidata alla FITARCO, Federazione Italiana Tiro con l’Arco che ha individuato come sede la Sardegna e nello specifico la città di Olbia.

L’organizzazione sarà curata dalla A.S.D. Arcieri Torres Sassari, coadiuvata dal CIP Sardegna (Comitato Paralimpico Italiano).

La manifestazione è stata inserita tra i Grandi Eventi dell’attività Paralimpica della FITARCO, dal CIP e della Federazone Europea World Archery Europe. Alla data odierna risultato iscritti 90 atleti in rappresentanza di 15 nazioni, molti dei quali medagliati alle recenti Para Olimpiadi di Rio 2016.

Verrà data una grande visibilità all’evento attraverso: la differita RAI Sport delle finali, la diretta internet delle finali e premiazioni, articoli stampa su testate nazionali, regionali e locali, servizi TV con reti regionali, manifesti pubblicitari con affissione su tutto il territorio regionale, cartelloni pubblicitari sui campi da gira, sala stampa e podio.

 

Il programma dell’evento, che si svolgerà nei campi da calcio del Geovillage Resort, si articola secondo il seguente programma:

 

DOMENICA 04 GIUGNO:
Arrivo rappresentative
Tiri di prova liberi
Classificazione disabilità atleti

LUNEDI’ 05 GIUGNO:
Tiri di prova ufficiali
Controllo materiali atleti
Riunione dei capitani di squadra
H. 18;30 Cerimonia di apertura nella città di Olbia, in Piazza Elena di Gallura (fronte comuni)

MARTEDI’ 06 GIUGNO:
Gare di qualifica

MERCOLEDI’ 07 GIUGNO:
Tabellone Eliminatorie a scontro diretto

GIOVEDI’ 08 GIUGNO:
Incontri a squadre fino alle semi finali

VENERDI’ 09 GIUGNO:
Incontri individuali fino alle semi finali

SABATO 10 GIUGNO:
Semifinali e finali a squadre
Cerimonia di premiazione

DOMENICA 11 GIUGNO:
Semifinali e finali a squadre
Cerimonia di premiazione

LUNEDI’ 12 GIUGNO:
Partenza rappresentative