fbpx

AGONISTI ACCADEMIA SPORTIVA OLBIA!

AGONISTI ACCADEMIA SPORTIVA OLBIA!

Gli agonisti dell’Accademia Sportiva Olbia ad Ostia!

 


21 e 22 Gennaio 2017: due intense ma bellissime giornate di nuoto al centro federale di Ostia per gli esordienti A e assoluti dell’Accademia Sportiva Olbia.

I piccoli e i grandi nuotatori si sono fatti valere nella loro prima uscita nazionale conquistando il nono posto su quaranta squadre iscritte.

Grandissima esperienza per tutti ma soprattutto per i più piccoli che hanno nuotato per la prima volta in una gara nazionale.

 

La squadra esordiente era composta da:

Sara Sanna
Francesca Murgioni
Federica Mastino
Martina Biancu
Emma Manueddu
Lavinia Bisceglie
Forte Jasmine
Ramona Ferradino
Edoardo Zucca
Stefano Zucca
Mauro Azara
Gabriele Sechi

 
Per la squadra assoluta, accompagnati da Elvezio Pernasetti, Sergio Russo e Alessia Amadu, erano presenti:

Lorenzo Tondini 
Sechi Mario
Simone Murgia
Riccardo Secco
Cecilia Manueddu
Giulia Ostera
Valesca Grosso
Gioia Siniscalchi
Erica Manca
Maryann Sbai
Ira De Palma
Ludovica Vargiu
Miriam Contu
Laura Sirena
Claudia Tore
Marta Fenu

 

 
I podi sono arrivati nel settore esordiente da Maura Azara con un secondo posto nei 100 farfalla e un terzo nei 50 stile, Sara Sanna seconda nei 400 stile e Francesca Murgioni terza nei 200 rana.
Per il settore assoluto invece Miriam Contu si è aggiudicata tre primi posti: nei 100 rana, 200 misti e 400 stile; è inoltre arrivata seconda nei 200 rana, conquistando altri due pass per i campionati italiani. Maryann Sba è arrivata seconda nei 50 dorso, Laura Sinera seconda nei 200 farfalla; Lorenzo Mazzola, primo nei 200 stile e secondo nei 400 stile, conquista anche lui il tempo per i campionati italiani.

 

Il prossimo appuntamento per i piccoli e grandi atleti dell’Accademia targata Geovillage, saranno i campionati regionali e successivamente i campionati nazionali a metà marzo.